CODEVILLA 12/06/2021: Onorificenza del Comune al Panificio San Francesco per l’opera svolta durante il lockdown
CODEVILLA – Oggi alle 13.30 il Consiglio Comunale di Codevilla si riunirà in seduta straordinaria, per conferire la Cittadinanza Benemerita al Panificio San Francesco S.p.A e la Cittadinanza Onoraria alla dott.ssa Milena Di Stefano.
Il Panificio – che sorge nel territorio Codevillese – ha contribuito in maniera significativa dimostrando vicinanza alla cittadinanza codevillese durante il primo – e più duro – lockdown.
“Poter consegnare il pane, alimento emblematico, agli uomini e alle donne di Codevilla, poter scambiare due parole in quel momento così drammatico, ci ha permesso di fare comunità e di poter raggiungere chiunque nel nostro paese, soprattutto gli anziani soli – spiega il sindaco Marco Dapiaggi -. Con la cittadinanza onoraria intendiamo premiare la dott.ssa Di Stefano, dipendente del panificio, che ad ogni appuntamento solidale è sempre stata presente: con solerzia era la prima ad arrivare e ad accendere i forni e ultima a chiudere le buste del pane che ancora caldo veniva poi recapitato dai volontari di Codevilla. Il conferimento di queste benemerenze civiche sono per noi simbolo di gratitudine e riconoscenza. ”
Commenti