VOGHERA 01/06/2021: Associazioni. Venerdì i disegni di VOS in vendita per aiutare le famiglie in difficoltà
VOGHERA – A otto mesi dalla sua nascita arriva la prima raccolta fondi lanciata da Voghera Oltrepò Solidale, l’associazione che consegna aiuti solidali a più di 40 famiglie del nostro territorio. L’idea del mercatino nasce dalle mani di una delle socie fondatrici, Piera Biggi. Pensionata, appassionata di disegno da anni, ha deciso di dedicare gli ultimi mesi alla raffigurazione di gatti, cani, persone, volti, paesaggi, fiori scorci di città. Il risultato? Oltre 150 disegni che venerdì 4 giugno dalle 08.00 alle 14.00 saranno in vendita ad offerta sotto i portici di Piazza del Duomo, accanto alla storica drogheria Leardi.
Il ricavato servirà a far fronte alle prossime spese future che l’associazione dovrà sostenere, dalla spesa quotidiane per gli alimenti alle famiglie al progetto OltreVos di pedane per disabili, come spiega anche la sempre super impegnata Presidente Michela Montagnoli.
Durante il mercatino sarà possibile anche tesserarsi e diventare così soci.
“Siete tutti invitati dunque ad essere generosi per acquistare un lavoro eseguito in maniera del tutto originale che aiuterà le persone più in difficoltà – commenta l’associazione -. V.O.S. e la sua artista Piera ringraziano, anche se a lei il nome “artista” va stretto: “Sono una dilettante allo sbaraglio e ora che la data si avvicina ho una gran fifa – racconta Piera – però questo progetto andava fatto, abbiamo bisogno di aiuti concreti oltre alle già tante donazioni che riceviamo. Spero i miei disegni avranno successo e se così sarà, ci saranno nuovi mercatini in futuro.”
Commenti