VILLANTERIO PROVINCIA 28/05/2021: Morti sul lavoro. Lucchini (Lega). La sicurezza sul posto di lavoro sia priorità della politica
VILLANTERIO PROVINCIA – Il duplice incidente mortale sul lavoro di oggi a Villanterio sta mobilitando la politica. Sul caso interviene Elena Lucchini della Lega.
“Esprimo vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime dell’incidente – dichiara la parlamentare vogherese -. Quanto accaduto a Villanterio va ad aggiornare un dato già terribile per questo 2021. È necessario riportare la sicurezza sul posto di lavoro tra le priorità dell’agenda politica investendo sulla prevenzione e sulla formazione dei lavoratori. Fatti come questi non devono più verificarsi. Mi impegnerò affinché si avviino quanto prima tavoli di confronto fra associazioni datoriali, sindacati e istituzioni per programmare azioni concrete da attuare nell’immediato. Non c’è altro tempo da perdere: bisogna agire subito. Questa sfida si vince facendo squadra e mettendo in campo azioni e risorse concrete”, conclude Lucchini.
Commenti