PAVIA 26/05/2021: Vendeva farmaci senza autorizzazione. I carabinieri sequestrano prodotti farmaceutici e cosmetici in un negozio
PAVIA – A seguito di segnalazioni e di movimenti sospetti, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pavia, del NAS di Cremona, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pavia e del Nucleo Cinofili di Casatenovo; e la Polizia Locale di Pavia, hanno effettuato un’approfondita ispezione amministrativa presso un’attività commerciale di via Trieste a Pavia.
Il controllo è sfociato nella denuncia alla proprietaria, una 35enne nigeriana, accusata dei reati di esercizio abusivo della professione di farmacista e di importazione e commercio di farmaci non autorizzati. La donna sarebbe infatti stata trovata in possesso di 78 confezioni di farmaci antibatterici ed antinfiammatori privi di autorizzazione alla vendita e di 581 confezioni di prodotti cosmetici privi di etichetta esplicata in lingua italiana.
L’area in argomento continuerà ad essere oggetto di costante attenzione da parte di Carabinieri e Polizia Locale di Pavia.
Commenti