SANNAZZARO 23/05/2021: 18enne arrestato per detenzione di carabina clandestina e di stupefacente. Condannato e poi liberato
SANNAZZARO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera e della Stazione di Sannazzaro de’ Burgondi, hanno eseguito due perquisizioni domiciliari nell’abitazione di due noti pregiudicati albanesi domiciliati a Sannazzaro de’ Burgondi.
I Carabinieri del Nucleo Operativo, da qualche giorno avevano avviato indagini su un presunto traffico di armi nell’area Lomellina. I carabinieri, dopo aver localizzato due abitazioni nel Comune di Sannazzaro de’ Burgondi, in cui dimoravano i due sospettati – ed avendo sospetti che dentro vi fossero delle armi clandestine – nelle prime ore del mattino hanno effettato il blitz.
Grazie all’effetto sorpresa, nell’abitazione di uno dei due sospetti, un 18enne, i Carabinieri hanno trovato una carabina con la matricola abrasa e il relativo munizionamento, nonché: 70 grammi di marjuana, 2 bilancini ed altro materiale utile al confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato così arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e contraffatta, detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e ricettazione.
La magistratura, con rito direttissimo, attraverso il patteggiamento ha poi condannato l’arrestato, applicandogli una condanna di anni 2 di reclusione e 3.000 euro di multa. Al 18enne è stata concessa la sospensione condizionale della pena.
Commenti