VOGHERA PROVINCIA 20/05/2021: Migranti. A Voghera non arriveranno. Lucchini: “No a redistribuzione territoriale. Dove amministra la Lega non c’è posto”
VOGHERA PROVINCIA – “I recenti sbarchi avvenuti sulle coste italiane hanno riacceso i riflettori sul tema immigrazione e il conseguente ‘scaricabarile’ sulle amministrazioni locali da parte del Ministro dell’Interno. Il Viminale ha annunciato che verranno ricollocati, già a partire da questi giorni, 559 rifugiati, dei quali 60 alla Lombardia. Vogliamo essere chiari: dove amministra la Lega non c’è posto per nessuno, la priorità va data agli italiani o agli immigrati regolari che stanno pagando gli effetti economici dell’emergenza pandemica”.
Così in una nota la parlamentare Elena Lucchini (Lega).
“È incredibile – continua Lucchini – come in un periodo di difficoltà per migliaia di famiglie italiane, le nostre amministrazioni locali siano costrette a far nuovamente fronte alla richiesta di ricollocamento di persone sbarcate in maniera irregolare sul territorio nazionale. Ben diverso è l’atteggiamento della Spagna dove il premier socialista, Pedro Sanchez, ha schierato l’esercito per arginare l’entrata irregolare in territorio spagnolo di migliaia di stranieri. Curioso anche constatare l’atteggiamento pilatesco dell’Unione Europea. Dalla Lega ci sarà intransigenza”.
Commenti