PAVIA 13/05/2021: Rapine ai passanti. C’è un sospetto. Identificato e denunciato un 17enne
PAVIA – I carabinieri hanno identificato un soggetto sospettato di essere il rapinatore che nelle scorse settimane aveva assaltato alcuni passanti.
Il fermo e poi la denuncia sono avvenuti ieri a Pavia al termine delle indagini e dei pedinamenti messi in campo dai militari dopo le denunce delle vittime
A seguito degli accertamenti investigativi i militari hanno quindi deferito in stato di libertà un 17enne, gravato da precedenti di polizia, ritenuto responsabile appunto di rapina e porto di oggetti atti ad offendere.
Il giovane ieri mattinata è stato fermato in via Donegani e stato trovato in possesso di un coltello da cucina ed un tirapugni. Secondo le indagini il 17enne sarebbe il responsabile della tentata rapina perpetrata, lo scorso 29 aprile, lungo la Via Frisi, ai danni di una 65enne che stava dando da mangiare ai gatti di strada.
Al riguardo, sono in corso accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale coinvolgimento anche in ordine ad altri episodi di rapina verificatisi recentemente in città.
Commenti