VOGHERA 12/05/2021: Successo per VogheraDigital. Vince anche nei numeri del pubblico
VOGHERA – Comunque fosse andata sarebbe stato un successo: per l’idea, per l’innovazione e per il coraggio dimostrato. Ma VogheraDigital – la tre giorni in diretta streaming con ospiti nazionali, per la divulgazione e per informare la città sui temi legati al digitale – è stata premiata anche dai numeri sulla partecipazione del pubblico.
Lo spiegano le cifre rese note da Gloria Chindamo, consigliera comunale, madrina (e conduttrice) della manifestazione andata ‘in onda’ su Facebook e You Tube nei giorni del 7, 8 e 9 Maggio 2021.
Su facebook: 45.000 persone raggiunte dall’evento; 9191 raggiunte dalle dirette; 3430 persone che hanno seguito le dirette; 11.052 minuti pari a 184,20 ore in cui hanno seguito le dirette; 646 interazioni come like, commenti e condivisioni.
Su Youtube: 730 persone hanno seguito le dirette; 16032 minuti pari a 267 ore in cui hanno seguito le dirette.
“Questi numeri – spiega tecnicamente Chindamo – non comprendono i relatori, ma sono esclusivamente relativi agli utenti. Nessuno dei video delle dirette né su facebook, né su youtube è stato sponsorizzato, tutto il traffico di visualizzazione delle dirette è stato spontaneo.”
Commenta ancora la consigliera dell’amministrazione Garlaschelli.
“Questi numeri, con cui la città ha risposto alla chiamata, significano che stiamo andando nella giusta direzione e continueremo a farlo con entusiasmo e voglia di dare voce a tutti quei cittadini che come noi credono che Voghera abbia tanto da offrire! Speravamo che la città cogliesse il nostro desiderio di cambiare le cose, la voglia di avere una nuova spinta innovativa, consapevoli che la prima edizione di qualsiasi iniziativa non è mai al pieno delle sue possibilità. Quando abbiamo letto i numeri è stato ripagato tutto il lavoro. li festival ha avuto una vera grande protagonista: Voghera.”
Commenti