VOGHERA 03/05/2021: Politica. Aquilini abbandona il Civismo puro
VOGHERA – Fabio Aquilini dà una svolta al suo movimento e abbandona il Civismo puro. “Ho costituito nel 2013 il Movimento Civico apartitico l’Italia del Rispetto – spiega -. La spinta era arrivata ascoltando i cittadini stanchi dei Partiti: pertanto ho iniziato ad ascoltare la città con occhi diversi facendo anche una infinità di petizioni.”
“Nel 2015 – racconta ancora Aquilini – mi sono presentato come candidato a Sindaco e il risultato non è stato positivo. Ora sono giunto alla costatazione del fallimento del progetto di Civismo Politico apartitico puro, in quanto la politica è fatta con e dai Partiti… e dalle liste civiche. Per questo motivo ho deciso di trasformare il mio Movimento in un pensiero… di Centro Destra, così da uscire dall’utopia del Civismo puro e continuare in modo più concreto con la mia esperienza nella politica.”
Nell’ambito di questa svolta, la nuova Italia del Rispetto sostiene fra l’altro l’ultimo progetto della Giunta Garlaschelli, portato avanti dagli assessori Miracca e Adriatici.
“Condivido la decisione di rendere pedonale il lato nord di piazza Duomo nel fine settimana – spiega il segretario politico Gabriele Saccardi. Mi auguro anche che si possa avere una Piazza Duomo libera dalle macchine, con bus navetta gratuiti che portino la gente verso il Centro.”
Commenti