STRADELLA OLTREPO 19/04/2021: Aggredisce un carabiniere. Arrestato un 26enne. Sanzioni per 12mila euro a 27 chi violavano le norme anti Covid. Un denunciato perchè era in giro sebbene “positivo”
STRADELLA OLTREPO – I Carabinieri di Stradella nel fine settimana hanno effettuato servizi di controllo straordinario del territori contro i reati e per la verifica del rispetto delle misure anti Covid-19.
Nella serata di domenica i militari hanno arrestato un 26enne di origini rumene, residente a Stradella, resosi responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
I militari, dopo aver constatato un assembramento di persone nei pressi di un bar di via Battisti a Stradella, erano intervenuti per identificare i presenti. Durante le operazioni un ragazzo, in stato di ebbrezza alcolica, si sarebbe scagliato improvvisamente contro uno dei militari, aggredendolo alle spalle e facendolo cadere a terra.
L’aggressore è stato subito bloccato e arrestato.
Durante questi servizi, i militari hanno inoltre: deferito alla Procura della Repubblica per “mancato rispetto delle misure di contenimento” un 39enne di origini albanesi, residente a Stradella, perché si spostava a bordo della propria autovettura senza avere un giustificato motivo. Inoltre l’uomo era stato posto in quarantena fiduciaria poiché positivo alla COVID-19.
I carabinieri ancora hanno segnalato alla Prefettura di Pavia, quale assuntore di stupefacenti, una persona trovata in possesso di 2 grammi di “hashish”, 1,3 grammi di “eroina” e 0,3 grammi di “cocaina”, che sono stati sottoposti a sequestro;
Complessivamente sono stati: controllati 281 veicoli; identificate 599 persone; ispezionati 77 esercizi commerciali. E poi: elevate 25 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, con il ritiro di una patente; e sequestrate 2 auto per mancata copertura assicurativa. Infine sono stati sanzionati 27 soggetti in materia di violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid per un ammontare complessivo di 12 mila euro.
Commenti