VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/04/2021: Nuova segnaletica orizzontale in via Piacenza in prossimità di strada Grippina. Ci si prepara per la chiusura del ponte Rosso

Aprile 14
17:48 2021

VOGHERA – Prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade di Voghera. Questa mattina gli operai sono stati al lavoro in via Amendola e nel tratto cittadino di via Piacenza. Qui in particolare, c’è una piccola grade novità: ossia la creazione di una corsia di decelerazione e accelerazione al centro della carreggiata in corrispondenza dell’intersezione con strada Grippina

Il provvedimento sembra legato ai lavori che si faranno in estate sul ponte Rosso e che ne prevedono la chiusura totale per circa un mese e mezzo.

Quello – spiega l’assessore Massimo Adriatici – è un punto della viabilità che stiamo valutando proprio in questi giorni in vista dell’attivazione del cantiere sul ponte, e nel quale stiamo cercando una soluzione che garantisca la sicurezza dell’uscita e dell’entrata delle auto in strada Grippina, per quando appunto il ponte sarà chiuso. L’ipotesi al vaglio, che potremmo adottare dopo il monitoraggio della soluzione della corsia di canalizzazione, è la realizzazione di una rotonda provvisoria, proprio nel punto dell’intersezione fra le due strade.”

Per quanto riguarda invece i lavori sul ponte, nonostante qualche polemica di questi giorni, i programmi del Comune non cambiano.

Quando sul piatto della bilancia c’è la questione della sicurezza – spiega ancora l’assessore Massimo Adriatici – non si può tergiversare, Genova insegna, perciò i lavori che devono essere fatti vanno fatti.”

Per quanto riguarda la tempistica e la chiusura totale, Adriatici spiega. “Abbiamo scelto la chiusura totale per comprimere al massimo i tempi del cantiere, predisponendo anche un crono programma molto dettagliato che stabilisce ciò che deve essere fatto giorno per giorno. Inoltre – conclude l’assessore alla viabilità – abbiamo avvisato la popolazione con un più che sufficiente anticipo: pur comprendendo i disagi che ci saranno i vogherese hanno tutto il tempo per organizzare i loro spostamenti.”

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre