VOGHERA 12/04/2021: Polizia Locale. Il comandante Calcaterra si trasferisce a Vigevano
VOGHERA – Dopo 24 anni cambio al vertice del comando della polizia locale di Voghera. Giuseppe Calcaterra lascia la città oltrepadana per assumere lo stesso incarico a Vigevano.
“A Voghera, dopo circa 24 anni, lascio tanti amici e un pezzo di cuore – commenta Calcaterra -. E’ stata un’esperienza non solo professionale ma anche umana altamente formativa e appagante. Ho colto l’occasione per trasferirmi in una città e in un Comando più grandi per vivere una nuova esperienza in un contesto completamente diverso dalla realtà vogherese.”
Calcaterra aveva iniziato nell’1988 come agente a Pavia, per poi diventare, nel 95, Vice Comandante di Campomagnani.
Nell’ottobre del 1997 si è trasferito a Voghera come Comandante, e dal 2000 è dirigente del settore Poliza Locale – Servizi Demografici con responsabilità anche nei settori Protezione Civile, Traffico e segnaletica, Fiere e Mercati (con Fiera Ascensione), Demografici e Cimiteriali.
Nei giorni scorsi il Comune ha dato il nulla osta per il trasferimento, avviando la procedura per l’esecuzione del concorso per l’assunzione di un nuovo comandante. Concorso che partirà dopo quello per la sostituzione del dirigente degli affari generali, reso necessario a seguito del pensionamento di Maurizia Codevilla.
Il trasferimento di Calcaterra avverrà dal 1° di luglio 2021.
Commenti