VOGHERA 01/04/2021: Gatta sull’albero. Nessuno interviene. Ci pensano la Lav e gli “Amici del 112”
VOGHERA – La scorsa settimana la micia Minou, dopo un’uscita imprevista da casa a causa di un grande spavento, è salita in cima ad un albero ad oltre 12 metri di altezza.
Come molti gatti, abilissimi ad arrampicarsi, al momento del rientro però è rimasta paralizzata dalla paura e non sapeva come scendere.
I proprietari allora hanno contattato la Lav Oltrepo, che ha risolto il problema con l’aiuto di una provvidenziale associazione. Dopo diverse ore di monitoraggio e alcuni tentativi resi vani dall’altezza, dalla fragilità dei rami fitti e dai rumori della strada, sono stati infatti chiamati gli “Amici del 112 odv” di Torrazza Coste, che in poco tempo hanno recuperato la bestiola.
“Ringraziamo Alessandro e Christian – commenta la Lav -, che con gli altri volontari sono da sempre impegnati in fondamentali interventi di assistenza e soccorso alle persone in difficoltà, prodigandosi anche per gli animali!”.
L’associazione AMICI DEL 112 odv sta anche raccogliendo fondi per acquistare una nuova ambulanza, con l’obiettivo di essere ancora più efficaci sul territorio, in questo periodo di emergenza sanitaria! Per info : 331 202 5022
Commenti