VOGHERA 18/03/2021: Ruba all’Umai e per fuggire travolge con l’auto il commesso che lo inseguiva. Arrestato 35enne
VOGHERA – Furto-rapina ieri pomeriggio al supermercato cinese “AUMAI” di Voghera. Un uomo è entrato nel market che sorge lungo la Bressana Salice, al confine con il Comune di Montebello e, approfittando di un momento di distrazione degli addetti, ha rubato una giacca ed un borsello. L’allarme del sistema antitaccheggio, però, ha destato l’attenzione del cassiere, che ha inseguito il malfattore fino alla macchina.
Ma il ladro, pur di guadagnarsi la fuga, lo ha travolto provocandogli lesioni al braccio e alla gamba.
La sua fuga a bordo di una Lancia Y blu, verso il centro cittadino, è stata interrotta dai Carabinieri, che dopo averlo intercettato sono riusciti a bloccarlo in corso Rosselli.
La merce trafugata, ritrovata dai militari, èm stata restituita al proprietario. L’autore del reato, un magrebino 35enne già noto ai militari dell’Arma per i suoi numerosi precedenti, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera in attesa del giudizio per direttissima in tribunale.
Il rapinatore questa mattina è stato condannato, con patteggiamento, a 2 anni e 4 mesi e 1509 euro di multa. Per lui divieto di dimora in Pavia e provincia e pena sospesa.
Commenti