VOGHERA 13/03/2021: Violenze fisiche e psicologiche. Carabinieri arrestano 46enne per maltrattamenti in famiglia
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 46enne romeno residente in città, per maltrattamenti in famiglia.
L’intervento a seguito della richiesta di aiuto pervenuta, tramite il NUE 112, alla Centrale Operativa della caserma, che ha inviato una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile sul luogo del reato: un’abitazione nel centro della città.
L’arrivo immediato dei militari avrebbe permesso di scongiurare il peggio. Giunti in casa, infatti, i Carabinieri avrebbero interrotto l’aggressione da parte dell’uomo nei confronti della moglie e del figlio, rinvenendo e sequestrando anche un seghetto per potatura che l’uomo avrebbe utilizzato per minacciare le vittime.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta, per i militari, ad assunzione di alcolici, è stato bloccato e condotto in caserma.
La donna, invece, profondamente impaurita, avrebbe dichiarato ai Carabinieri di subire violenze fisiche e psicologiche da circa 2 anni, spesso anche davanti ai figli, ma di non aver mai avuto il coraggio di denunciare prima il consorte.
Le violenze domestiche sarebbero inoltre peggiorate negli ultimi periodi.
I militari per questo hanno attivato le procedure previste dal protocollo cosiddetto “Codice Rosso”, per la tutela della donna e dei figli. L’autore delle violenze è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Pavia, dove nei prossimi giorni sarà interrogato dai magistrati.
Commenti