VOGHERA 09/04/2025: La Chitarrorchestra Sabato suona per Massimo Boffelli prematuramente scomparso
VOGHERA – “Concerto per Massimo”. Questo il titolo scelto per lo spettacolo in programma sabato 12 aprile alle 21 presso il teatro dei Padri Barnabiti di Via Garibaldi 158 a Voghera, proposto dalla Chitarrorchestra Città di Voghera diretta dal Maestro Federico Lisandria. L’appuntamento è decisamente sentito, in quanto costituirà l’occasione per ricordare la figura di Massimo Boffelli, per anni componente del gruppo, nonchè figlio del fondatore Gianfranco Boffelli, che ci ha prematuramente lasciati lo scorso 18 gennaio.
Anche il repertorio che verrà eseguito ha un certo legame con la figura di Massimo, si tratta infatti di brani classici della prima ora del gruppo, nato nel 1978, che anche Massimo ha suonato svariate volte.
Oltre alla Chitarrorchestra, la serata prevede la partecipazione degli allievi di chitarra delle classi seconda e terza del’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di via Dante, scuola nella quale Massimo lavorava come bidello, diretti dai Maestri Luca Pesce e Roberto Piccoli. Un connubio dunque tra le due realtà nelle quali Massimo operava, per ricordare un musicista, un collaboratore, ma soprattutto un amico. Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Voghera, sarà presentato da Massimo Malacalza.
Commenti