VOGHERA 04/04/2025: Chiusura Ponte di Bressana. 3.000 volantini distribuiti stamattina in stazione ferroviaria a Voghera di 5 Stelle
VOGHERA – “Considerando che era venerdì (solitamente giornata con flusso di viaggiatori numericamente ridotto) e che non tutti ii viaggiatori hanno preso il volantino, il fatto di averne distribuiti quasi 3.000 in due ore (dalle 6:00 alle 8:00) rende l’idea di quale impatto potrà avere la paralisi del trasporto pubblico sulla direttrice Milano/Genova: sarà un disastro annunciato!”. E’ i commento di Simone Verni, coordinatore provinciale Pavia, circa il blitz effettuato dal M5s questa mattina in stazione a Voghera.
“Tra l’altro – aggiunge -, stamattina molti viaggiatori hanno reagito con stupore alla notizia della chiusura del ponte e tanti si sono fermati a chiedere informazioni sugli sviluppi del servizio di trasporto sostitutivo. Ciò significa che la notizia non è affatto nota e che la volontà del destracentro, unico responsabile di questa prossima catastrofe, di tenere sottotraccia questa informazione è ormai evidente.”
Aggiunge Verni. “Infatti, quello che più lascia interdetti e che più fa indignare è il totale disinteresse degli Assessori regionali lombardi Lucente e Terzi (Fratelli d’Italia e Lega) e del ministro Matteo Salvini che hanno stabilito la chiusura del ponte ferroviario e stradale sul Po di Bressana, senza nemmeno pensare a come ridurre i disagi, a come riconoscere degli indennizzi per l’enorme danno recato ai viaggiatori e alle imprese e senza programmare un servizio sostitutivo di trasporto pubblico locale.”
“Ai viaggiatori che ci hanno chiesto “e quindi, cosa sarà di noi?” abbiamo riportato la sintesi delle risposte date dal ministro Salvini e dagli assessori regionali: arrangiatevi”, conclude Simone Verni, coordinatore M5s Pavia.
Commenti