VOGHERA 31/03/2025: I giovanissimi dell’Atletica Iriense impegnati alla Campestre di Casorate. Rosanna Rossi vittoriosa a Milano. Sabato il Miglio a Voghera
VOGHERA – Una vittoria e numerosi piazzamenti per i giovanissimi dell’Atletica Iriense alla XV edizione di “Una mano per un passo”, quinta prova del Grand Prix Provinciale giovanile di cross disputata a Casorate Primo.
Sul percorso di 500 metri della categoria EM8 Francesco Camerini ha regolato gli avversari tagliando il traguardo per primo con Francesco Trapani al quarto posto.
Nelle categorie Esordienti, si sono ben comportati tra i maschi EM5 Luca Fradegrada e Tommaso Canepa, rispettivamente terzo e quarto, poi Enea Marfi Cifarelli. Nella categoria femminile, sempre sul tracciato breve, Greta De Ponti ha terminato al quarto posto, poi più stacctae Virginia Surdic, Caterina Surdic, Sofia Iacopino e Isabel Fina
Tra le Esordienti E10 si è messa in evidenza Serena Benaglia con il terzo posto.
Un percorso più impegnativo di m 1100 era riservato alla categoria ragazze con Maddalena Carvani in sesta piazza, più staccata è giunta al traguardo Rachele Falzone. Sui m 1400 delle cadette, Emma Campora, Ilaria Giorgi e Giulia Dapiaggi si sono classificate quinta, sesta e settima. Settimo posto anche per Rares Denis Stochita tra i cadetti sullo stesso percorso.
Rosanna Rossi vittoriosa a Milano per il miglio Road Runners e sabato il Miglio a Voghera
Il Terzo Miglio Road Runners, seconda prova del Club del Miglio, era in programma al Centro Sportivo XXV Aprile di Milano. Unica rappresentante dell’Atletica Iriense, Rosanna Rossi con il tempo di 7’46”27 ha confermato il primo posto della categoria SF70.
La terza prova del Club del Miglio è in programma a Voghera al Campo Giovani, sabato 5 aprile con inizio gare alle ore 14:30. Giunto alla trentaseiesima edizione, il Miglio Città di Voghera è il più longevo di questa gara del calendario regionale sulla classica distanza inglese di 1609,34 metri. In pista scendono le categorie Assolute, dagli allievi ai master, quindi le categorie Ragazzi e Cadetti gareggiano sui m 1000, mentre gli esordienti corrono sul giro di pista di 400 metri. Sono in programma anche i m 200, il getto del peso e il salto in alto valide per il trofeo Oxyburn.
Commenti