VOGHERA 31/03/2025: In città la presentazione del libro “Propaganda: Come lo Stato Profondo manipola la realtà”
VOGHERA – Germana Leoni e Alberto Contri presentano in città il libro “Propaganda: Come lo Stato Profondo manipola la realtà”. L’evento, organizzato dall’associazione Culturas Salute, si terrà il 4 aprile alle ore 20.30 in Sala Zonca, piazza Meardi angolo via Emilia.
“Due relatori di eccezioni – spiegano gli organizzatori – per ricostruire il filo rosso che unisce gli avvenimenti recenti e approfondire i meccanismi con cui l’informazione di massa (in mano a quel complesso transnazionale e destrutturato di interessi politici, economici generalmente definito Stato Profondo), plasma la realtà in cui viviamo, con la complicità di un apparato governativo eterodiretto.”
Germana Leoni von Dohnanyi è stata reporter dal Sud-est asiatico per il “Il Giornale” di Indro Montanelli e per “L’Indipendente” di Vittorio Feltri. Ha collaborato con “Panorama” e altri settimanali, con la radio tedesca Westdeutscher Rundfunk, con il periodico tedesco “Greenpeace Magazine” (Amburgo) e con la “Voce del Ribelle” di Massimo Fini.
Alberto Contri, copywriter, direttore creativo è stato managing director presso multinazionali della comunicazione, consigliere nel board della European Association of Advertising Agencies, presidente dell’Associazione Italiana Agenzie di Pubblicità (1993-98), consigliere della RAI (1998-2002), amministratore delegato e direttore editoriale di RaiNet (2003-08) e presidente e direttore generale della Lombardia Film Commission (2009-15), presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, professore Comunicazione sociale presso l’Università La Sapienza di Roma e l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Attualmente insegna la stessa disciplina presso la IULM di Milano, che nel 2010 lo ha insignito della laurea honoris causa in Relazioni pubbliche delle imprese e delle istituzioni.
Commenti