VOGHERA 26/03/2025: Domenica al Museo il concerto (jazz) del chitarrista iriense Federico Lisandria
VOGHERA – Dopo il notevole successo del concerto tenuto lo scorso 27 ottobre, nel quale erano stati proposti brani del repertorio classico in chiave jazz, nuovo appuntamento con il chitarrista vogherese Federico Lisandria.
Domenica 30 marzo alle ore 16:30, Lisandria sarà al Museo Storico di via Gramsci 1bis, presso l’ex caserma, con un repertorio prettamente jazzistico, con il quale il pubblico avrà la possibilità di conoscere alcuni celebri brani di questo particolare ed appassionante genere musicale, forse a torto definito di nicchia, in grado di far apprezzare oltre alla tecnica, le capacità improvvisative dei musicisti.
Il M° Lisandria,vanta un curriculum di tutto rispetto: Diploma e master in chitarra classica presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza. Diploma di Merito presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena. Laurea in chitarra jazz recentemente conseguita presso l’Istituto Vittadini di Pavia. Concertista e docente di chitarra, da quest’anno è direttore della Chitarrorchestra Città di Voghera, fondata nel 1978 dal M° Gianfranco Boffelli, suo scopritore nonché suo primo insegnante di chitarra. Anche in questa occasione il M° Lisandria sarà accompagnato da musicisti di notevole spessore: Guido Battaiola al sax, Andrea Civini alla batteria e Giacomo Lampugnani al contrabbasso.
L’evento, organizzato dalla Chitarrorchestra Città di Voghera, sarà patrocinato dal Comune di Voghera.
Commenti