VOGHERA 26/03/2025: “Calcio nella gabbia”. 3 contro 3. In carcere il torneo di calcio svolto in spazi ultra ristretti. Ecco come funziona
VOGHERA – Il 22 Marzo si è svolta, all’interno della Casa Circondariale di Voghera, l’ennesima iniziativa proposta dall’Atletica Pavese e Fuori Rotta, sotto l’egidia dell’UISP. Un evento sportivo del tutto particolare: il calcio nella gabbia. Un torneo a tre giocatori per squadra, che si sviluppa in spazi ristretti delimitati da mura o sbarre, dove non esiste il fuori e la palla, rimbalzando, rimane sempre in gioco. Si sono quindi disputate due semifinali, fra le compagini composte dai detenuti. Poi, nella finale tra le due squadre vincenti si è imposto il terzetto a casacca celeste, in onore ai colori del Napoli calcio.
Al termine si sono svolte le immancabili premiazioni, effettuate dai volontari Gianni Tempesta, Mariarosaria Ciardulli, Deborah Antipasqua, Andrea Macrì, l’educatrice Adele Ianneo, l’intramontabile arbitro Elio Pasquazzo, e da Rosario Tripodi, presidente del Lions Club Pavese.
Commenti