VOGHERA 25/03/2025: I ballerini iriensi trionfano al Concorso Resilienza di Opes a Milano
VOGHERA – Sabato 22 marzo 2025, la Scuola Centro Studi Danza di Voghera ha partecipato con grande entusiasmo al concorso “Resilienza” organizzato da “Opes” a Milano, portando a casa numerosi riconoscimenti e dimostrando ancora una volta il talento e la dedizione dei suoi ballerini.
Il gruppo “”Sotto sopra””, composto da Virginia Bergaglio, Vittoria Fontana, Nicole Brunetti, Matilde Fraschetta, Agnese Lozio, Eleonora Caravaggio, Sonia Dovati e Artemisia Mantoan, ha conquistato il “terzo posto” nella categoria “kids moderno”. Questo risultato conferma l’alto livello di preparazione e la sinergia che il gruppo è riuscito a esprimere sul palco.
Non solo il gruppo, ma anche i singoli ballerini hanno brillato. “Virginia Bergaglio” ha ottenuto il “terzo posto” nella categoria “assolo classico teen” con l’esibizione di “Paquita”, mentre il giovane “Pasquale Furiano“, con il suo assolo moderno “Don’t give up on me”, ha conquistato un meritato “primo posto” nella categoria “juniores”.
Un altro grande successo è arrivato con il gruppo “”Amiche di Giselle””, formato da Irene Cava, Roberta Maioli, Clea Bagnoli, Vittoria Fontana e Virginia Bergaglio, che ha portato a casa il “terzo posto” nella categoria “classico seniores”.
“Clea Bagnoli“, inoltre, ha brillato con il suo assolo moderno “Rebel”, conquistando il “secondo posto” nella categoria “seniores”.
Infine, il gruppo “”Experience””, composto da Pasquale Furiano, Irene Cava, Roberta Maioli, Clea Bagnoli, Vittoria Fontana e Virginia Bergaglio, ha ottenuto il “primo posto” nella categoria “medio gruppo moderno”, un risultato che evidenzia la coesione e la qualità delle coreografie presentate.
La Scuola in via XX Settembre a Voghera esprime grande soddisfazione per aver partecipato a questo concorso di altissimo livello artistico. “È stata un’occasione unica di confronto e crescita per i nostri ballerini”, commenta Annalisa Dalla Betta direttrice artistica e docente della scuola.
Gli agonisti del centro studi danza sono ora pronti a tornare alle lezioni con i loro insegnanti di danza e con il loro personal trainer Daniel Biorcio per prepararsi per la finalissima Excellent competition a Roma Cinecitta world a Maggio e al galà di fine anno, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorarsi.
Commenti