VOGHERA 24/03/2025: Gli atleti dell’Iriense nel week end impegnati in tre gare
VOGHERA – La stagione delle campestri volge al termine e già inizia quella delle gare in pista con gli atleti e le atlete iriensini impegnati su tre fronti.
Sulla pista di Pioltello era in programma sabato il Miglio di Piero, prima prova del circuito regionale del Club del Miglio sul classico percorso di 1609,34 metri. I portacolori dell’Atletica Iriense hanno rotto il ghiaccio stagionale con la vittoria di Rosanna Rossi nella categoria SF65 con il crono di 7’43”93, con i terzi posti di Ladi Nolazco nella categoria SF50 col tempo di 6’37”38 e di Gianni Brega al traguardo in 9’28”26.
Con il 27° Meeting Regionale di Campestre si è chiusa la stagione dei cross. La manifestazione, organizzata a Cortenova in provincia di Lecco, era riservata alle rappresentative provinciali dei settori giovanili. All’evento, oltre alle provincie lombarde, a quella di casa della valsassina, erano iscritte Torino, Genova e Savona. Il Comitato Provinciale di Pavia ha convocato cinque atleti iriensini delle categorie Cadetti, Cadette e Ragazze che si sono ben comportati su un percorso piuttosto impegnativo dalla pioggia battente. Per le cadette dell’anno 2011, Emma Campora ha corso in 8’29”, poi Ilaria Giorgi in 9’18” e Giulia Dapiaggi in 10’21. Sul tracciato di 2000 metri per i cadetti del 2010, Jacopo Dall’Olio ha tagliato il traguardo in 10’21”. Per le ragazze del 2012 su un percorso di circa 1200 metri, Maddalena Carvani ha terminato in 6’36”.
Il calendario provinciale prevedeva domenica la corsa su strada 1^ Silva Bella Run km 9,5 Città di Mortara, valida come settima prova del Grand Prix provinciale Master.
Rosanna Rossi ha preso parte anche alla gara mortarese salendo sul gradino più alto del podio della categoria SF70, seguita da Anna Della Ratta in terza piazza. Nel settore maschile, la seconda vittoria della giornata l’ha ottenuta Claudio Baschiera nella categoria SM70, seguito da Nicola Leone. Rildo Guimaraes, specialista delle lunghe distanze, si è ben comportato nella categoria SM60.
Nelle foto le cadette alla partenza del cross in maglia della rappresentativa di Pavia; il podio di Mortara con Rossi prima e Della Ratta terza.
Commenti