VOGHERA 19/02/2025: In città una serie di appuntamenti dedicati a Varenne
VOGHERA – Venerdì sera si terrà in città la prima di una serie di appuntamenti dedicati alla celebrazione di Varenne, il cavallo trottatore più forte del mondo, un evento che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Voghera, creato dalla No-Profit Passione Cavallo e gestito da Club Cavallo Italia.
L’appuntamento sarà alle ore 21 alla Sala Convegni Maffeo Zonca, di Piazza Meardi angolo via Emilia. L’ ingresso all’evento è gratuito e sino ad esaurimento dei posti. Durante la serata un giornalista che ha seguito Varenne in tutte le sue corse e oltre, racconterà, con il supporto di immagini e video, tutta la lunga storia del cavallo e risponderà alle domande del pubblico.
“Varenne, il più grande cavallo trottatore della storia, che conclude la sua immensa carriera con 62 corse vinte su 73 disputate, unico nella storia dell’ippica a essere stato “Cavallo dell’anno” in 3 diverse nazioni (Italia, Francia, Stati Uniti), unico ad aver vinto nello stesso anno, il dorato 2001, le tre corse di trotto più importanti al mondo e oltre 6 milioni di euro di premi, ovviamente, anche questa cifra è un record”, spiegano gli organizzatori.
Commenti