VOGHERA 17/02/2025: Atletica Iriense in festa a Garlasco e a Voghera
VOGHERA – Numerosi premi sono stati assegnati ai giovani e ai senior dell’Atletica Iriense in occasione della Festa dell’Atletica del Comitato Provinciale FIDAL, che si è tenuta presso la Sala Polivalente del Teatro Martinetti di Garlasco. Hanno fatto gli onori di casa il presidente del CP di Pavia, Wayner Minelli, la vicepresidente Greta Marchese con i consiglieri Elio Bigi, Antonio Putzu e Davide Galaschi.
Alla presenza del presidente del Comitato Regionale Luca Barzaghi e del consigliere di presidenza Giampaolo Riva sono stati premiati gli atleti che si sono classificati ai primi posti dei Grand Prix 2024 delle varie categorie. Premiate anche le Società della classifica a punti. L’Atletica Iriense si è piazzata al sesto posto.
Per la categoria ragazzi, hanno ricevuto un riconoscimento nove giovani iriensini. Alice Costa, prima nella classifica della partecipazione alle gare, seconda nel Grand Prix del cross e terza in quello della pista. Ilaria Giorgi prima per le presenze gara. Emma Campora terza nel GP Coss e per la partecipazione alle gare. Eduard Bucoveanu terzo nel GP Pista. Giulia Dapiaggi quarta per la presenza alle gare. Seguono per la partecipazione alle gare Sole Aramini, Rachele Falzone, Maddalena Carvani e Sonia Popescu.
Nel Gran Prix Master hanno occupato il primo gradino del podio Claudio Baschiera categoria SM70 e Luca Ferro (SM23). Per Rosanna Rossi (SF60) un ottimo secondo posto.
Un meritato premio, quale miglior giudice della provincia è stato assegnato a Teresa De Pace.
LA FESTA A VOGHERA
A Voghera, l’Atletica Iriense ha organizzato una Festa presso una locale pizzeria per premiare gli atleti e le atlete che si sono distinti nella passata stagione agonistica.
Per il settore giovanile, i riconoscimenti sono andati ad Alice Costa, a Eduard Bucoveanu, a Emma Campora, a Rachele Falzone, a Sole Aramini, a Ilaria Giorgi e a Giulia Dapiaggi. Maddalena Carvani e Sonia Popescu sono state premiate con una menzione particolare per la loro assidua presenza agli allenamenti e alle gare.
Delia La Barbera ed Edoardo Belino hanno ricevuto una targa ricordo per la loro partecipazione ai Campionati Italiani Allievi su Pista che si sono tenuti a Molfetta. Eric Martines, categoria senior, è stato premiato per le sue ottime prestazioni nello sprint, mentre Luca Ferro (cat. Senior) per la vittoria in cinque campestri e per la partecipazione alla mezza maratona di Barcellona. Un riconoscimento è stato assegnato anche ai tecnici Sonia Marongiu, Alberto Suescun e Andrea Censurini per il loro prezioso lavoro a favore degli atleti e delle atlete.
Commenti