VOGHERA 10/02/2025: Bariani e Vaghi vincono alla Vernavola. Martedì Pavia ospita la Moon light run
VOGHERA – Il Cross della Vernavola, che si è svolto a Pavia domenica 9 Febbraio, ha inaugurato il circuito UISP 2025 della provincia di Pavia. La gara, che assegnava i titoli provinciali di Campestre, ha visto alla partenza un’ottantina di concorrenti, impegnati sui due diversi tracciati in base alle categorie di appartenenza. Due giri le donne e gli ultrasessantenni maschili, per un totale di 3.900 metri, e tre giri (5600 metri), per tutti gli altri. Col percorso reso pesante ed impegnativo dalle piogge insistenti cadute nelle ultime 24 ore. La prima batteria, quella riservata agli uomini più giovani, ha visto la netta supremazia di due portacolori dell’Atletica Novese. Gli Under 40 Gabriele Roselli ed Enrico Ponta hanno infatti tagliato, nell’ordine, il traguardo, imponendo notevoli distacchi a tutti gli avversari. Sui due giri del tracciato riservato alle donne ed Over 60, la prima a tagliare il traguardo, come da pronostico, è stata Benedetta Broggi (Triathon Pavese), che si è anche fregiata del titolo Under 40.
Ed in questa occasione l’Atletica Pavese era presente con 14 concorrenti, con i migliori risultati ottenuti da Luigi Bariani, vincitore della categoria Over 60, ed Annamaria Vaghi, vincitrice nella F 70. Ma oltre a loro hanno centrato il podio anche Valerio Facciolo, che è giunto secondo fra gli Over 55, così come hanno fatto Francesca Mattiolo fra le Over 70, Francesco Puccio fra gli Over 75 ed Elisa Prisinzano nella Under40. Anche Giuseppe Guastamacchia ha poi conquistato il secondo posto provinciale nella Over 65, mentre Cinzia Menna ha colto la terza piazza nella Over 60. Ben si sono comportati anche Angela Commetti, Carilla Invernizzi, Gianni Tempesta, Maurizio Scorbati, Tiziano Zelaschi e Giancarlo Sfondrini.
MARTEDI’ PAVIA OSPITA LA MOON LIGHT RUN
Martedì, 11 Febbraio, Pavia ospita la Moon Light Run, prima tappa in presenza del circuito degli allenamenti collettivi alla luce della luna piena. Si tratterà di correre o camminare in compagnia, su un percorso di circa 3500 metri, con possibilità di ripetere il tracciato. Il ritrovo di questo appuntamento con la Luna della Neve (nome dato dai nativi americani), è fissato per le 18,45 nei presso del Campo CONI di Via Treves a Pavia. La partenza collettiva è prevista per le 19,30. E’ fortemente consigliato l’uso della torcia.Vi sarà anche un contributo volontario per sostenere attività sociali sul territorio.
Commenti