VOGHERA 21/01/2025: Giorno della Memoria. Appuntamenti ad Adolescere e in carcere
VOGHERA – Il Comitato Soci COOP di Voghera ripropone, anche quest’anno, una rappresentazione per la “Giornata della Memoria”. Con un argomento specifico sulla deportazione, come sempre avviene, che quest’anno sarà incentrato sui “Colori dello sterminio”; un colore per ogni deportato: giallo gli ebrei, rosso i politici, verde i delinquenti comuni, nero gli asociali, rosa gli omosessuali, marrone gli zingari, azzurro gli apolidi, blu i testimoni di Geova.
La serata si svilupperà fra parole ed immagini, con l’introduzione di Giorgio Silvani e le letture affidate ad alcune rappresentanti della Compagnia delle Voci, insieme a Patrizia Guidetti e Mariarosaria Ciardulli.
L’Appuntamento è per Lunedì 27 Gennaio, giorno ufficiale della Giornata della Memoria, presso l’Adolescere di Viale Repubblica 25 a Voghera (Sala Rosa), alle ore 21, con ingresso libero. La cittadinanza è inviata.
GIORNATA DELLA MEMORIA ANCHE IN CARCERE
Anche il carcere commemorerà la “Giornata della Memoria”. Sabato 1 Febbraio, infatti, si svolgerà una rappresentazione con argomento specifico “I colori dello sterminio”. La mattinata si svilupperà, con inizio alle ore 9, tra immagini e parole con intervento introduttivo di Paolo Vignali, e letture affidate ad alcune rappresentanti della Compagnia delle Voci, insieme a Patrizia Guidetti e Mariarosaria Ciardulli. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Fuori Rotta.
Commenti