VOGHERA 13/01/2025: Ruba in una villetta ma viene arrestato. Fondamentale la segnalazione dei vicini di casa
VOGHERA – Nella serata di sabato la Volante del Commissariato di Voghera è intervenuta su richiesta di un residente che segnalava un furto in atto all’interno dell’abitazione di un vicino.
I poliziotti giunti sul posto hanno sorpreso un uomo vestito di scuro che usciva dall’abitazione e cercava di dileguarsi dop aver scavalcato le recinzioni della villetta a schiera presa di mira.
Subito rincorso l’uomo è stato bloccato poco lontano e perquisito.
Addosso gli agenti gli hanno trovato arnesi atto allo scasso, un coltello a serramanico di medie dimensioni, denaro in contanti (per un ammontare di 290 euro), dei monili in oro, due bombolette spray urticanti al peperoncino, una radiolina tipo walkie tolkie, una torcia tascabile e due paia di guanti.
Dal sopralluogo della villetta sono emersi il danneggiamento della porta d’ingresso e le camere da letto del piano superiore tutte a soqquadro.
Il ladro è stato condotto negli uffici del commissariato, dove è stato identificato e formalmente tratto in arresto.
In Commissariato si è presentato anche il proprietario dell’abitazione, che ha sporto denuncia-querela e, in merito all’accaduto, riconosciuto ciò che gli era stato sottratto.
Commenti