VOGHERA 12/01/2025: Condannato per violenza sessuale. La Polizia lo arresta durate un controllo stradale
VOGHERA – Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati, con particolare attenzione a quelli predatori e di maggiore allarme sociale, prosegue il suo impegno a tutela della sicurezza del territorio.
Nella mattinata del 10 gennaio, venerdì, la Volante ha effettuato un posto di controllo lungo le principali vie di accesso alla città. Durante il servizio gli agenti hanno fermato un’autovettura per i consueti accertamenti. Attraverso le verifiche condotte nelle banche dati del Ministero dell’Interno, è emerso che il conducente, un uomo di 45 anni, era destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica.
L’uomo risultava condannato a 4 anni di reclusione per reati di violenza sessuale (artt. 609 bis e 609 ter del codice penale). Gli agenti, dopo aver completato i necessari adempimenti di rito, hanno provveduto a trasferire il soggetto presso la locale casa circondariale, dove è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
“Questo risultato evidenzia l’efficacia dei servizi di controllo del territorio svolti dagli agenti di Voghera e alla costante attenzione rivolta alla sicurezza e alla legalità sul territorio”, commenta il Commissariato.
Commenti