VOGHERA 06/01/2025: La Befana arriva in città. I Vigili del fuoco la “soccorrono” sul campanile e la aiutano a distribuire le calze ai bambini. Oggi nuova distribuzione
VOGHERA – Una strana chiamata di emergenza ha caratterizzato la giornata di ieri dei Vigili del fuoco della città di Voghera.
Una vecchina, alla guida di una scopa, durante il volo si era infatti scontrata con il campanile della città, rimanendo ‘incastrata’ a metà altezza.
I Vigili del fuoco sono così accorsi sul posto, avviando, con perfette tecniche alpine, sotto gli occhi dei moltissimi curiosi accorsi in piazza del Duomo, il salvataggio della povera vecchietta.
È stato questo ieri mattina, in anticipo di un giorno, l’omaggio che i Pompieri di Voghera hanno fatto alla figura della Befana, che, una volta atterrata, con l’aiuto dei vigili del fuoco ha distribuito a tutti i bambini presenti l’immancabile “calza”.
Lo spettacolo è stato voluto organizzato dal distaccamento dei Vigili fuoco di Voghera, guidato da Mariano Oliviero, con il patrocinio del Comune (presente la vice sindaca Simona Virgilio).
Grande alla fine il successo dell’iniziativa, con la piazza piena nonostante il cattivo tempo e la consegna di oltre 150 calze presso il Villaggio di Natale.
Ringraziamenti sono stati fatti al Comandante Provinciale dei Vvf, Alessandro Segatori, “per aver consentito questa gioi per bambini” e al fornitore delle calze: “offerte dalla ditta Zaini di Pavia”.
Oggi si replica anche senza acrobazie aeree. “Cari bambini, dite ai vostri genitori che oggi, 6 gennaio, alle ore 16 le befane del gruppo “Naso Naso” arriveranno in piazza Duomo a Voghera, presso il Villaggio di Natale all’angolo con via Cavour! Portate gli amici “, spiega la sindaca Paola Garlaschelli.
Commenti