VOGHERA OLTREPO 23/12/2024: Sempre più di diffuse in città e fuori le super luminarie natalizie sulle abitazioni
VOGHERA OLTREPO – Le luminarie natalizie sono diventate un ‘must’ per molte famiglie italiane, che dedicano sempre più tempo e risorse a creare addobbi sempre più ricchi non solo per l’interno delle abitazioni ma anche per le parti esterne, facciate e giardini, creando così piccoli grandi spettacoli pubblici.
In Voghera è oramai nota da tempo la casa illuminata di via Piacenza. Ma a ben vedere in giro per la città, così come fuori, ce ne sono altre. Notevole, soprattutto per eleganza, ad esempio è l’illuminazione della villa che si trova all’incrocio fra viale Repubblica e via Foscolo. Mentre, come si può vedere sul nostro profilo facebook, a Oriolo fa bella mostra di sé la facciata dell’abitazione di Katia Santoro, che ci ha inviato alcune foto.
Uscendo da Voghera e inoltrandosi nelle valli oltrepadane si può trovare un’altra casa super addobbata a Borgo Priolo, dove, in località Villa Marone, Laura Stella Caliò ha creato delle luminarie divenute un’attrazione. “La nostra casa – spiega Laura – è una meta ormai famosa nell’Oltrepò… e le persone si fermano a fare foto.” L’abitazione inoltre non è del tutto ‘anonima’ poiché è la casa appartenuta al famoso Tiziano Sclavi (creatore Dylan Dog), che ha dedicato ad essa anche uno dei suoi primi fumetti.
Di queste super attrazioni natalizie in città e nel resto dell’Oltrepo ce ne sono certamente altre, no resta che scoprile.
VOGHERA 20/12/2024: Natale 2024. Non poteva mancare la casa super illuminata di via Piacenza
Commenti