VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/12/2024: Capodanno. Il Comune ricorda il divieto di utilizzo di fuochi artificiali e botti

Dicembre 30
13:05 2024

VOGHERA – Il Comune di Voghera ricorda ai cittadini che, in base all’Art. 8, comma 3, lett. b) del vigente regolamento di Polizia Locale, è vietato esplodere fuochi artificiali, petardi e botti tutto l’anno su tutto il territorio comunale.

Questa disposizione è stata adottata per tutelare la sicurezza delle persone, il benessere degli animali e il rispetto della collettività. In caso di violazione del divieto, sono previste sanzioni amministrative che vanno da 50 a 300 euro.

Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, e in particolare del Capodanno, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a rispettare rigorosamente questa norma. Esplodere botti e petardi può causare gravi disagi, soprattutto per gli animali domestici e selvatici, oltre che per le persone più fragili, come anziani e bambini, e può rappresentare un rischio per l’incolumità pubblica.


L’assessore alla Sicurezza, William Tura, sottolinea: “La sicurezza e il benessere della nostra comunità sono priorità fondamentali. Esplodere botti non solo rappresenta un rischio per l’incolumità pubblica e personale, ma reca gravi disagi agli animali e a molte persone. Siamo certi che il senso di responsabilità dei cittadini ci aiuterà a vivere un Capodanno sereno e rispettoso”.

Anche il Sindaco, Paola Garlaschelli, interviene: “Chiedo a tutti i vogheresi di rispettare il divieto in vigore e di considerare le conseguenze negative che i botti possono avere, soprattutto sugli animali e sulle persone più vulnerabili. Festeggiare in modo responsabile è un segno di rispetto verso la comunità e verso noi stessi. Voghera merita di iniziare il nuovo anno in sicurezza e armonia”.

Rispettare il divieto significa contribuire a un ambiente più sicuro e sereno per tutti. Il Comune confida nella collaborazione e nel senso civico di ciascun cittadino affinché le festività possano essere celebrate in modo rispettoso e senza incidenti.

Per qualsiasi segnalazione o informazione è possibile contattare il Comando di Polizia Locale di Voghera

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre