VOGHERA 27/12/2024: La Corsa benefica dei Babbi Natale. I vincitori
VOGHERA –E’ tornata, puntuale come ogni anno, a Voghera, la Corsa dei Babbo Natale. Così, Venerdì 20 Dicembre, i babbo runners si sono dati appuntamento presso la Ex Caserma di Cavalleria, per affrontare i 4 chilometri del percorso cittadino. E come in tutte le edizioni di questa manifestazione organizzata dall’Atletica Pavese e dal Comitato Soci coop Voghera, sotto l’egidia della UISP Pavia ed il patrocinio del Comune di Voghera, ha avuto finalità benefiche. Ogni partecipante era infatti tenuto a versare una iscrizione che consisteva in panettoni o pagare una quota di alcuni euro, destinati alle case del pane vogheresi. Ma come ogni corsa che si rispetti, vi sono state delle premiazioni, ma questa volta del tutto particolari. Oltre ai Babbi più veloci, che sono stati Salvatore Sanacuore e Graziella Broglia, sono stati assegnati dei riconoscimenti scherzosi al babbo natale più tradizionale (Roberto Andreetta), ai più sexy (Marziano Vailati e Barbara Mazzocca), ed al più spiritoso (la signora Giovanna Grassi con la sua pecora natalizia).
In questa occasione è stata anche effettuata la premiazione finale del circuito delle Moon Light Run della provincia di Pavia, di cui questa era la undicesima ed ultima tappa: dodici sono stati i premiati, ad iniziare dai più assidui Gabriele Brizzi, Cinzia Menna e Gianni Tempesta.
Immancabile è stato anche il rinfresco finale a base di panettoni e pandori, per dare a tutti gli auguri di buone feste.
Commenti