VOGHERA 26/12/2024: Scuola. Ecco il Merry Provenzal Christmas
VOGHERA – Alla scuola Provenzal di Voghera il Natale si è festeggiato alla grande! Negli ultimi giorni, prima delle meritate vacanze, si sono svolte alcune iniziative per portare un po’ di allegria e simpatico scompiglio tra alunni e insegnanti! Tra canzoni natalizie che risuoneranno nelle orecchie fino a Pasqua, genitori volenterosi, una Befana che si crede Babbo, l’attesa del Natale è stata divertente e magica!
CHRISTMAS PROVENSOUL CHOIR
Santa Claus is coming to town!? Non solo lui… Anche gli alunni della Provenzal sono arrivati in città! Mercoledì mattina, da Pombio, tutti insieme, i bambini si sono diretti verso il centro di Voghera per rallegrare, con canti natalizi, commercianti e cittadini. Sulle note di una versione molto originale di “Jingle bells rock” hanno ricevuto gli auguri e un piccolo dono anche la sindaca e alcuni assessori. In cambio, i nostri alunni, hanno avuto la possibilità di salire a palazzo Gounela, sedersi nella Sala Consiliare e vedere la Sala della battaglia. Prima di rientrare c’è stato anche il tempo di fare un salto alla Dante per allietare il Preside e la Segreteria. That’s the jingle bells Provenzal rock!
LOTTERIA DELLA PROVENZAL
“Audentes Fortuna iuvat”: il destino favorisce chi osa. E ormai, si sa, alla Provenzal il coraggio non manca. Ma, questa volta, chi ha osato sono stati i genitori che hanno deciso di organizzare una lotteria per raccogliere dei fondi da destinare alla scuola. La partecipazione è stata numerosissima e anche l’entusiasmo durante l’estrazione era alle stelle! Ogni classe ha avuto cinque vincitori tra i bambini e anche alcune insegnanti sono state baciate dalla Fortuna… Ma, al di là dei premi, ciò che veramente conta è la grande collaborazione dei genitori che, ancora una volta, dimostra come la Provenzal sia una grande famiglia
LA BEFANA CHE SI CREDEVA BABBO NATALE
Chi ha deciso che Babbo Natale è il re delle feste natalizie? Alla Provenzal è la Befana a farla da padrona! Giovedì, durante la lotteria, la simpatica vecchietta (alla quale però piace farsi la tinta e mettere gli orecchini!) è arrivata in palestra insieme al suo elfo personale. I due hanno combinato qualche scherzetto agli insegnanti, consegnando loro dei regali un po’ particolari: aglio, cipolle, finocchi, sedano, carote, patate… Insomma, un bel minestrone! Poi si sono aggirate per le classi portando un po’ di scompiglio, cercando di mettere in cattiva luce il noioso Babbo Natale… Senza però ottenere grandi risultati! Nessun problema, ci riproveranno l’anno prossimo! La nostra scuola è anche e soprattutto questo! Gioia, divertimento, allegria, iniziativa, collaborazione… Tipici anche dello spirito natalizio!
Ed è così, con le voci dei nostri alunni che cantano e ridono, che auguriamo a tutti Buone Feste!
Commenti