VOGHERA 17/12/2024: Premiazioni e consuntivi di fine anno per i Senior dell’Atletica Iriense
VOGHERA – I Senior Master dell’Atletica Iriense si sono ritrovati in un ristorante tipico in Val di Nizza per le premiazioni delle atlete e degli atleti che si sono messi in evidenza nelle varie gare in regione e non solo.
Rosanna Rossi ha ricevuto un riconoscimento per aver preso parte, con diverse vittorie all’attivo, al Grand Prix Provinciale e al Club del Miglio regionale. Nella classifica finale delle due manifestazioni, si è classificata al secondo posto nella categoria SF65 nelle prove lombarde e al secondo posto assoluto con 24 prove su 28 in calendario. Nel settore maschile, il premio è stato assegnato a Claudio Baschiera per la partecipazione ad oltre cinquanta gare e il piazzamento nel GP Fidal provinciale al quarto posto con 24 gare su 28. In evidenza anche Andrea Pasquino che ha gareggiato in prevalenza in pista e ha ottenuto il secondo posto nella categoria SM60 del Trofeo regionale Oxy burn con 18 prove. Un altro riconoscimento è stato consegnato a Enrico Girani per la presenza in diverse competizioni su pista, su strada e di cross.
I fondisti iriensini si sono distinti anche in gare internazionali. Su tutti Rildo Guimaraes, che ha partecipato con buoni piazzamenti alle maratone di Berlino, Roma e Milano. Luca Ferro si è messo in evidenza nella mezza Maratona di Barcellona e nelle campestri con cinque vittorie. Daniele Callegaro ha portato a termine la maratona di Firenze tagliando il traguardo in meno di quatto ore.
Una menzione particolare per Rinaldo Marangoni per le gare su pista con le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo ai Campionati mondiali della medicina.
Per la prove riservate agli enti di propaganda, sono da menzionare Gianni Samartinaro, Adele Samberini, Nicola Leone e Anna Della Ratta.
Commenti