VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/12/2024: Gran festa per l’Atletica Pavese

Dicembre 10
16:08 2024

VOGHERAAtletica Pavese in Festa. Domenica 8 Dicembre,infatti, la compagine vogherese ha dedicato un’intera giornata di festeggiamenti per i 25 anni di attività. In mattinata si è svolto il campionato sociale, a Cervesina, in concomitanza con una gara competitiva degli enti di promozione sportiva. In questa occasione di sono aggiudicati il titolo di Campione di società Elisa Prisinzano (1° assoluta), Graziella Moglia nella Over 60, Annamaria Vaghi nella F70), Franco Barletta nella Over 60 (1° assoluto al maschile), Tiziano Zelaschi fra gli Over 55, Giuseppe Guastamacchia fra gli Over 65, Giovanni Conca fra gli Over 70 e Francesco Puccio fra gli Over 75.

La giornata è proseguita a Salice Terme, presso il Park Hotel, dove si è svolta l’Assemblea della società. Con il consuntivo dell’annata appena trascorsa, che si è rilevata ricca di allori, grazie alle prestazioni, principalmente, di Claudio Pollini, più volte campione nazionale UISP e AICS, e campione Italiano FIDAL, autore di 6 record sociali siglati nel 2024. Per tale motivo il trentacinquenne rossoblu è stato eletto atleta dell’anno, insieme ad Elisa Prisinzano, che ha siglato diversi piazzamenti di valore in campo nazionale (anche lei campionessa nazionale AICS). Oltre a loro sono stati menzionati i campioni nazionali degli enti di promozione sportiva Francesco Barletta, Davide Legnari, Giampaolo Galleani, Massimo Forlani, Giovanni Conca, Maurizio Scorbati, Franco Nicolò, Vincenzo Cavallaro, Giorgio Mutti, Nicola Matera e Francesco Puccio. A Livello provinciale Elisa Prisinzano, Davide Legnari e Annamaria Vaghi hanno vinto le classifiche del Grand.Prix FIDAL e del Criterium UISP, mentre Giovanni Conca si è imposto nel circuito UISP. L’ATLETICA Pavese, grazie all’apporto di questi atleti ha vinto il titolo nazionale di Società su pista UISP.

Ma l’attività della compagine vogherese non si è fermata certo qui. Durante l’anno si sono infatti organizzate 14 manifestazioni, fra le quali spiccano il Vivicittà, il Trofeo San. Zaccaria ed la Corsa di Retorbido. Ma non solo, corposa è stata l’attività del gruppo trekking, con le perle all’occhiello del Cammino di Santiago alle Canarie e il trekk dell’Isola D’Elba.

L’opera dell’Atletica Pavese è anche spaziata nel campo del sociale e della solidarietà, con alcune raccolte fondi benefiche, tra le quali vanno ricordate la Corsa Pesistica e la Corsa dei Babbo Natale. Si sono proposte, poi, all’interno del Carcere di Voghera diverse discipline sportive, e all’esterno, si sono allestiti i Mondiali Antirazzisti, un torneo di Calcio multietnico che ha coinvolto nell’organizzazione 18 associazioni di volontariato.

La giornata è poi proseguita con il pranzo sociale e le premiazione dei più assidui atleti della società, che oggi conta una novantina di iscritti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre