VOGHERA 03/12/2024: I giovanissimi dell’Atletica Iriense sugli scudi al Primo Olba Cross di Sannazzaro
VOGHERA – Al Primo OLBA Cross di Sannazzaro de’ Burgondi, ultima prova del Grand Prix Fidal per le categorie senior e giovanili, gli atleti dell’Iriense hanno ottenuto una vittoria e diversi piazzamenti.
Con una bella prestazione, Serena Benaglia, sul percorso di 600 metri, si è aggiudicata la gara riservata alle esordienti di 8 anni. Dal quarto al sesto posto si sono piazzate Vittoria Baglio, Ndeye Sagna e Alisea Gandini. Più staccata è giunta Aurora Calvi. Tra i maschi, Francesco Camerini è salito sul terzo gradino del podio. Tra gli Eso5 sul tracciato di m 400, Matilde Viberti ha tagliato il traguardo in seconda piazza, mentre Tommaso Canepa ha chiuso al quarto posto.
Per i giovani della categoria Ragazzi e Ragazze la prova era sui 1000 metri. Alice Costa si è comportata egregiamente ottenendo il secondo posto con Emma Campora al quarto. A metà classifica hanno portato a termine la gara Ilaria Giorgi, Rachele Falzone, Maddalena Carvani, Sole Aramini, poi Giulia Dapiaggi, Giorgia Barzon e Sonia Popescu. Nel settore maschile Marcello Cremonte si è messo in evidenza con un buon sesto posto. Sui 2 chilometri riservato alla categoria cadette Livia Guerra ha tagliato il traguardo in quarta posizione.
Sul tracciato di 6 chilometri riservato agli specialisti delle campestri, Luca Ferro ha portato a termine la sua fatica con il secondo posto tra i senior e il terzo assoluto. L’allievo Andrea Lenzo è giunto quarto nella classifica di categoria. Per il settore femminile e gli over 60 il percorso era ridotto a 4 chilometri. Ottimo il risultato finale con due secondi e due terzi posti. Nelle categorie SF65 e SM70, Rosanna Rossi e Claudio Baschiera hanno chiuso al secondo posto, quindi Anna Della Ratta e Nicola Leone sono saliti sul terzo gradino del podio. Enrico Girani ha terminato in quarta posizione tra gli SM60.
Commenti