VOGHERA 01/12/2024: Stagione invernale. Il Comune vara un piano di sgombero neve e antighiaccio da oltre 100 mila euro
VOGHERA – Un servizio “mirato, efficiente ed efficace, studiato per rispondere alle esigenze della città con l’arrivo imminente della stagione invernale”. La Giunta comunale di Voghera ha approvato il piano di intervento per lo sgombero neve e il servizio antighiaccio su strade, piazze, marciapiedi e aree cittadine comunali per la stagione 2024/2025. Il piano, redatto e trasmesso da ASM Voghera S.p.A., gestore del servizio, rappresenta un tassello fondamentale nella programmazione invernale della città.
Oltre a dettagliare le modalità organizzative ed esecutive degli interventi, il documento prevede una comunicazione puntuale alla cittadinanza per informare sulle modalità di svolgimento del servizio. Questa attenzione alla trasparenza mira a favorire un controllo più agevole e a rafforzare la sinergia tra ASM e Amministrazione comunale.
Il piano prevede costi organizzativi definiti come “costi fissi” – comprendenti la reperibilità del personale e l’indennità di fermo macchina – per un totale di 113.919,05 euro, IVA inclusa.
“L’approvazione di un piano così strutturato e dettagliato, grazie all’impegno di ASM Voghera, dimostra ancora una volta l’attenzione della nostra amministrazione verso la sicurezza dei cittadini – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Gabba –. Anche quest’anno puntiamo a coniugare il principio del contenimento della spesa pubblica con l’efficienza del servizio, garantendo interventi puntuali e mirati su tutto il territorio cittadino. Un’attenzione particolare sarà rivolta alle aree strategiche, come l’ospedale, le scuole, le sedi delle Forze dell’Ordine, la stazione ferroviaria, oltre che ai punti critici quali cavalcavia, ponti, rotatorie e rampe dei sottopassi stradali”.
Con questo piano operativo, l’Amministrazione comunale si impegna a “fronteggiare con prontezza e responsabilità le sfide dell’inverno, assicurando ai cittadini un servizio all’altezza delle necessità della città.”
Commenti