VOGHERA 26/11/2024: Ancora in evidenza senior e giovanissimi dell’Iriense al Cross di Vigevano
VOGHERA – Nella terza edizione del Cross Città di Vigevano, valido come prova del Grand Prix Fidal per le categorie senior e giovanili si sono messi in evidenza gli atleti dell’Iriense con tre vittorie e diversi piazzamenti. Sul tracciato riservato ai runner delle categorie assolute di sei chilometri, Luca Ferro ha fatto poker stagionale con il primo posto tra i senior e il secondo assoluto. Per il settore femminile e gli over 60 il percorso era di 4 chilometri e Claudio Baschiera ha chiuso vittorioso tra gli SM70, quindi Rosanna Rossi si è confermata al secondo posto nella categoria SF65.
Tra i giovani della categoria Ragazzi e Ragazze, al termine della prova sui 1000 metri Alice Costa si è classificata al quinto posto, con Emma Campora al sesto. Più staccate hanno chiuso Rachele Falzone, Ilaria Giorgi, Sole Aramini, Giulia Dapiaggi e Irene Tommasini. Nel settore maschile Marcello Cremonte è giunto al traguardo in nona piazza. Per le categorie cadetti il percorso era di 2 chilometri e Sofia Landini ha tagliato il traguardo in quarta posizione con Giorgia Benvenga al sesto posto. Tra i maschi, Jacopo Dall’Olio si è piazzato decimo.
Tra i giovanissimi delle categorie esordienti, Francesco Camerini si è classificato al primo posto, mentre Serena Benaglia ha chiuso in seconda posizione con Ndeye Sagna quinta sul tracciato di 600 metri degli ESO8. Per gli Esordienti 5 il percorso è stato ridotto a 400 metri con Matilde Viberti quinta tra le femmine, poi nel settore maschile Samuele Cigagna e Niccolò Nepoti sono giunti al traguardo rispettivamente in sesta e nona posizione. Discreta la prestazione di Leonardo Campanini nella categoria EM10, giunto all’arrivo a metà gruppo.
Commenti