VOGHERA 19/11/2024: Staffetta cross e 5 Mulini per i giovani dell’Iriense
VOGHERA – Con buone prestazioni si sono concluse due trasferte a livello regionale per i giovanissimi atleti dell’Iriense. Nel trofeo delle Staffette di Cross di Bolgare in provincia di Bergamo, il terzetto delle cadette della 3×1000 si è classificato in nona posizione. Giorgia Benvenga ha corso in prima frazione. Quindi ha passato il testimone a Livia Guerra che si è ben comportata per lanciare la terza frazionista Sofia Landini che ha concluso mantenendosi in contato con le prime avversarie.
Nella gare giovanili di contorno alla 92esima edizione della 5 mulini, Marcello Cremonte con un crono di 5’10”, ha chiuso a metà classifica nella categoria ragazzi. Una bella esperienza nella classicissima delle gare di corsa campestre, dominata dagli atleti e dalle atlete del Kenia e dell’Etiopia con Nadia Battocletti, medaglia d’argento olimpica, sul podio.
Con due vittorie si è conclusa la gara di Vigevano per i senior dell’Atletica Iriense. La manifestazione We run for women, prima edizione, si è articolata su un percorso di km 10,2. Luca Ferro si è imposto con una certa autorità confermando l’ottimo stato di forma. Claudio Baschiera ha tagliato il traguardo al primo posto tra gli SM70.
Commenti