VOGHERA 12/11/2024: Due vittorie per i Senior dell’Iriense al Cross di Gravellona Lomellina
VOGHERA – Il Grand Prix Fidal della stagione dei cross per le categorie senior e giovanili era in programma a Gravellona Lomellina per la quarta edizione al Parco dei Tre laghi. Due vittorie e due secondi posti sono l’ottimo risultato conseguito dai senior dell’Atletica Iriense. Sui un tracciato piuttosto impegnativo di sei chilometri, Luca Ferro ha avuto ragione degli avversari e ha tagliato il traguardo in prima posizione. Una meritata vittoria per l’atleta vigevanese che si è confermato un ottimo specialista nella gare di campestre con tre vittorie su tre gare. Ladimir Nolazco ha chiuso la sua fatica dopo 4 chilometri in quarta posizione assoluta e prima tra le SF50. Rosanna Rossi si è classificata al secondo posto nella categoria SF65, mentre Claudio Baschiera SM70 ha chiuso in seconda piazza.
Tra i giovani della categoria Ragazzi e Ragazze, al termine della prova sui 1000 metri Alice Costa si è classificata al quarto posto, con Emma Campora al settimo. Più staccate hanno chiuso Rachele Falzone, Ilaria Giorgi, Giorgia Barzon e Giulia Dapiaggi. Nel settore maschile Marcello Cremonte ha tagliato il traguardo in nona posizione.
Tra i giovanissimi delle categorie esordienti, Francesco Camerini e Ndeye Sagna sono giunti entrambi quarti sul tracciato di 700 metri degli ESO8. Per gli EM5 il percorso è stato portato a m 400 con Tommaso Canepa settimo al traguardo.
Commenti