SANREMO 17/11/2024: Lancia un fumogeno fra i tifosi avversari. La Polizia indaga e parte il Daspo per un tifoso della Vogherese Calcio
VOGHERA – Un tifoso della vogherese è stato colpito da Daspo. E’ accaduto a seguito dei fatti avvenuti Domenica 22 settembre 2024 a Sanremo, nel corso della quarta giornata di andata del campionato di Serie D, girone A, fra le squadre della Sanremese Calcio e della Vogherese Calcio.
Secondo le investigazioni condotte dalla Digos di Imperia in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Voghera, la sanzione è stata comminata al tifoso individuato quale autore del lancio di un fumogeno rosso, acceso, verso il pubblico della Sanremese: un gesto arrivato al culmine di tensioni fra tifoserie iniziate sin dall’apertura dei cancelli.
Il lancio, avvenuto al minuto 11 del primo tempo, è stato indagato della Polizia Scientifica attraverso l’analisi dei filmati fatti durante l’incontro, sino all’identificazione del giovane che avrebbe lanciato il fumogeno.
Il giovane ultrà è stato quindi sanzionato con il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) della durata di un anno. Il provvedimento è stato preso (ai sensi dall’articolo 6 bis della Legge 401/1989) nella giornata del 13 novembre 2024 dal Questore della Provincia di Imperia e immediatamente notificato al destinatario.
Commenti