PALESTRO 21/11/2024: Prende a calci il suo cane e oppone resistenza ai Carabinieri. Arrestato
PALESTRO – Ieri a Palestro (PV), i Carabinieri di Robbio Lomellina hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di violenza e resistenza un 26enne residente a Palestro originario del Marocco.
L’arresto è scattato a seguito di una chiamata al 112 in cui un privato cittadino segnalava un extracomunitario davanti a un bar in via Cavour che stava malmenando a calci un cane pitbull, che aveva al guinzaglio.
La pattuglia dei Carabinieri di Robbio è intervenuta tempestivamente sul posto intimando all’uomo di smettere le violenze. Invece che obbedire all’ordine l 26enne ha inveito contro i militari cercando di colpirli con calci e pugni.
Dopo che i tentativi di portarlo alla ragione sono falliti, l’uomo è stato immobilizzato e portato in caserma dove, poiché il suo stato di agitazione non cessava, è stato sedato da sanitari 118. Successivamente il 26enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove è stato piantonato fino al mattino, quando è stato accompagnato dell’udienza in tribunale. Il povero cane, risultato privo di cip, è stato affidato al servizio veterinario dell’ATS.
Commenti