VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/11/2024: Kogasso è il nuovo Campione Italiano della categoria Massimi Leggeri

Novembre 18
12:20 2024

MILANO Il Mamba ha colpito ancora! Jonathan “Mamba” Kogasso è il nuovo Campione Italiano della categoria Massimi Leggeri. In una Allianz Cloud Arena gremita, il vogherese d’origine congolese ha battuto ai punti il calabrese Roberto Lizzi, dopo 10 riprese vibranti e che hanno mandato in visibilio il pubblico.

Sul ring si è assistito a un bellissimo incontro, dopo le molte chiacchiere e provocazioni che avevano animato una vigilia dal sapore antico, rimarcando una rivalità sportiva che vive giustamente anche su confronti verbali e stilistici.

Lizzi è un pugile vero, che ha sempre accorciato le distanze avanzando, portando una grande quantità di colpi e mantenendo alto il ritmo per le prime quattro riprese.

Kogasso, con una boxe elegante ma solida e lineare, ha dapprima patito il gancio sinistro dell’avversario poi, quando il calabrese è inevitabilmente calato, ha avuto la meglio, meritatamente, gestendo il match in maniera più assennata.

Johnny, apparso inizialmente lento in fase difensiva, ha avuto il merito di non scomporsi, è uscito alla distanza per comandare la scena, dando perfino l’impressione, nelle ultime tre riprese, di poter chiudere la partita prima del limite. Un KO che non è arrivato soprattutto per merito dell’avversario.

Alla fine, il verdetto dei giudici è stato unanime: Kogasso ha vinto 98-92, con 6 punti di vantaggio che fotografano la chiarezza del successo del vogherese.

Per il “Mamba” è la seconda cintura di campionato del 2024, ottenuta dopo il titolo di Campione Mediterraneo WBC, e sembra la giusta ciliegina sulla torta di un’annata straordinaria. Ma bisogna guardare avanti da subito, ponendosi traguardi sempre più ambiziosi.

Johnny ha già 29 anni, è professionista da tre anni, è imbattuto nei suoi 14 incontri. Ottenuto il titolo italiano, adesso si impone la necessità di scegliere una programmazione da rispettare: restare in Italia, faticando a trovare avversari, oppure affacciarsi al panorama internazionale, magari cambiando categoria di peso per inseguire borse finalmente più ricche?

Commenti

Commenti via Facebook

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

View Results

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

View Results

Loading ... Loading ...

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a PAVIA

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA il 30 MARZO 2025