VOGHERA 28/10/2024: “Dalla cittadinanza negata alla repressione del dissenso: verso una svolta autoritaria?”. Domani sera se ne parla ad Adolescere
VOGHERA – Associazione Insieme, A.N.P.I. sezione di Voghera, S.O.M.S. di Voghera APS, C.G.I.L. Pavia, Legambiente Voghera-Oltrepo, e VogheraÈ, segnalano l’iniziativa che si terrà domani martedì 29 ad Adolescere.
Si tratta di una serata intitolata “Dalla cittadinanza negata alla repressione del dissenso: verso una svolta autoritaria?”, dedicata fra l’altro al tema delle politiche sull’immigrazione.
“Dopo il successo della raccolta firme per la modifica della Legge sulla cittadinanza (che riguarda migliaia di ragazze e ragazzi) – spiegano gli organizzatori -, si avvia il progetto di trasferire i migranti arrivati in Italia in centri allestiti in territorio albanese, mentre incombe il decreto sicurezza (approvato alla Camera ed ora in discussione al Senato) che delinea una strategia repressiva e di chiusura verso i migranti, chi è più debole, chi manifesta e dissente.”
Se ne discuterà con Arber Agalliu Giornalista italo-albanese e attivista per la riforma della cittadinanza e con Nicola Datena avvocato studio legale Bacab – ASGI (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione). L’appuntamento è per martedì 29 ottobre alle ore 21 in Viale Repubblica 25.
Commenti