VOGHERA 21/10/2024: Amiche Mai. Al Teatro Arlecchino lo spettacolo dedicato a due grandissime artiste italiane Mina e Ornella Vanoni
VOGHERA – Gli Amici del Teatro Sociale tornano con un bellissimo spettacolo dedicato a due grandissime artiste italiane Mina e Ornella Vanoni, che si terrà giovedì 24 ottobre alle 21 al Teatro Arlecchino di Voghera.
“Amiche mai” è un racconto musicale dedicato alle molte sfaccettature di due tra le più grandi interpreti della canzone italiana. Storie che si intrecciano, senza mai toccarsi veramente, sullo sfondo di due carriere che durano più di cinquant’anni. Come in un lungo film che vede l’Italia che cambia, che si spoglia sempre più dei pregiudizi del secondo dopo guerra, queste due artiste sono parte integrante ed imprescindibile della colonna sonora del nostro paese. Due vite distanti per scelte, due vite di contraddizioni, di luci e di ombre come succede solo ai più grandi.
Le canzoni di Mina e di Ornella ,per molti di noi, sono state la musica che ha accompagnato le nostre vite così abbiamo scelto di omaggiare queste due icone con un raffronto, estraendo dalle immense produzioni di entrambe quello che ci emoziona e ci fa vibrare gli animi.
Nasce così il nostro viaggio, fatto soprattutto di musica, ma anche di racconti e di momenti rubati alle due vite artistiche di Mina e Ornella.
A raccontarci la leggenda di Mina e di Ornella, sul palcoscenico dell’ Arlecchino, sarà un gruppo di musicisti di altissimo livello che ha già portato questo spettacolo in alcuni tra i più importanti teatri italiani formato da Angelica Depaoli voce e narrazioni, Andres Villani Sax e flauto,Andrea Negruzzo tastiere,Alessandro Balladore chitarre,Nicola Bruno basso elettrico e voce,Stefano Resca percussioni e voce.
Angelica Depaoli è una cantante solista dotata di una estensione vocale che le permette di interpretare vari generi musicali quali il Jazz, la musica classica e la musica leggera. Da anni collabora con Andrea Albertini e fa parte dell’ensemble le Muse e di quello dei Dodecacellos.
Si è esibita nei più importanti Teatri del mondo.
Andres Villani è un fuoriclasse del Sax e del Flauto collabora da anni con la Rai e Mediaset e ha partecipato a numerosi programmi televisivi.
Andrea Negruzzo è un compositore e un musicista in grado di suonare indifferentemente pianoforte,organo,clavicembalo ed ha accompagnato diverse volte Ornella Vanoni Alessandro Balladore chitarrista di grande livello ha suonato con i più grandi musicisti genovesi, ed ha collaborato con Riccardo Fogli,Fiordaliso,Paola e Chiara.
Nicola Bruno Si è diplomato in due Conservatori,ha suonato con Fausto Leali,Biagio Antonacci,Gianluca Grignani,ha vinto nel 2016 il Festival della Musica italiana a New York Stefano Resca compositore e percussionista collabora per anni con Emilio Soana e Mogol e con lo storico gruppo dei “Giganti”.Ha suonato in Italia e in giro per il mondo Sarà una bella serata.
Prevendita da Ubik Biglietti : intero 18 euro-Ridotto per studenti e Amici del Teatro Sociale 15 euro
Commenti