RIVANAZZANO 08/10/2024: Aperto l’anno Lionistico del Club Rivoltrepo. Si è parlato di Autismo
RIVANAZZANO – La cena di apertura dell’anno Lionistico del Club Rivoltrepo presso il ristorante “La Stazione” di Salice Terme è stata densa di momenti di importante confronto tra i rappresentanti del Club e delle Associazioni che operano sul territorio a sostegno dei ragazzi affetti da sindrome dell’autismo e delle famiglie che vivono questa realtà.
“Autismo e Inclusione, nessuno escluso. Conoscere per intervenire, se mi ascolti con il cuore, vedrai il modo dal mio punto di vista.” questo è l’obiettivo per i futuri service. L’incontro di ieri sera ha dato il via a questo progetto per operare in sinergia e a sostegno di chi ogni giorno crea nuove opportunità per bambini, ragazzi e adulti affetti da autismo. Da sempre Lions è attivo dove ci sono persone che hanno bisogno di sostegno e quest’anno questo è il tema a cui verrà dedicato maggiore attenzione. L’obiettivo è promuovere azioni per far conoscere e sensibilizzare la comunità sul problema, supportare, creare ambienti favorevoli per chi ha il disturbo dello spettro autistico, lavorare con chi già opera in questo ambito, sostenere sia con azioni concrete sia finanziariamente le fondazioni che affrontano ogni giorno diverse difficoltà.
Alla serata erano presenti i rappresentanti delle seguenti associazioni: Dott.ssa Ilaria Amici e Dott.ssa Laura Benedini per l’Associazione Controvento, Dott.ssa Milena Tacconi e Dott.ssa Stefania Ucelli di Nemi per la Fondazione Cascina Rossago, Dott. Francesco Costantino per la Fondazione Costantino di Pavia, Dott.ssa Fabrizia Rondelli per l’Associazione Oltre il Blu.
I rappresentanti del Lions presenti erano il Governatore del distretto Davide Gatti, Vicepresidente Anna Grassi, il presidente del comitato dei soci Giancarlo Morsia con la consorte Rosangela Maiola, il segretario Giorgio Bianchi, il presidente di zona Elisabetta Migliorini, il presedente del Leo Club di Voghera Elisa Rossi, presidente del Lions Club di Voghera la Collegiata Umberto Guarnaschelli, Monica Migliorini del Lions Club di Pavia Host. Alla cena hanno partecipato il Sindaco di Zinasco Massimo Nascimbene, il Dott. Stefano Versiglia.
I socie del Club Rivaoltrepo con il presidente Giuseppe Spoto erano Marcella Laneri, Elisabetta Migliorini, Emma Quarleri, Franco Garbarini, Marco Piovera, Roberta Ranelli, Maria Sorce, Cristina Boccaccini.
Commenti