PAVIA 11/10/2024: La polizia ha arrestato il malvivente sospettato di svaligiare ristoranti e attività commerciali del centro storico del capoluogo
PAVIA – È stato arrestato e già rinchiuso nel Carcere di Milano San Vittore, il venticinquenne cittadino egiziano accusato di essere l’autore dei furti con “spaccata” commessi nelle ultime settimane a Pavia.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricostruito i singoli eventi di furto aggravato, deferendo all’Autorità Giudiziaria, il giovane nordafricano senza fissa dimora di cui avevano studiato minuziosamente le abitudini al fine di rintracciarlo, cosa avvenuta nella serata di ieri.
Nelle scorse nottate, peraltro, gli uomini della Questura di Pavia sono stati impegnati in un’attenta attività di vigilanza del centro cittadino al fine di prevenire il verificarsi di nuovi episodi criminosi.
Dopo averlo individuato e temendo la fuga, sulla base delle prove raccolte il sostituto procuratore della Repubblica di Pavia, Valentina De Stefano, ha avanzato tempestiva richiesta di misura cautelare in carcere per il venticinquenne.
L’Ordinanza custodiale, emessa dal G.i.p. del Tribunale Ordinario Di Pavia, Maria Cristina Lapi, pervenuta alla Squadra Mobile di Pavia nel pomeriggio di ieri, 10 ottobre, ha dato il via agli investigatori della 3^ Sezione Reati Contro il Patrimonio e la P.A., coordinati dal Dirigente, Commissario Capo Giovanni Marinetti, per catturare il sospetto.
Poco prima della mezzanotte la chiusura del cerchio con il fermo del 25enne presso lo scalo ferroviario di Rogoredo.
Commenti