VOGHERA 24/09/2024: Sicurezza. Un nuovo dirigente al Commissariato di Polizia cittadino. È Adolfo Bonforte
VOGHERA – Cambio al vertice della Polizia di Voghera. A capo del commissariato di via Carlo Emanuele III, arriva il commissario Adolfo Antonio Bonforte.
Più che un arrivo però per Bonforte è un ritorno. Il poliziotto infatti ha svolto gran parte della sua carriera nel corpo proprio a Voghera. Nel 2019 è stato anche comandante della polizia ferroviaria iriense. Dopo di che ha svolto servizio per alcuni anni in Questura a Pavia.
Ora il ritorno a Voghera, dopo la promozione a commissario. Oltre ad una lunga carriera da poliziotto operativo, Bonforte ha avuto molte esperienze come docente di Scienze Giuridiche, Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica. Nonché è stato Docente presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia Di Alessandria in Diritto delle Sicurezza Pubblica, Illeciti Amministrativi e Atti di Polizia Giudiziaria.
Il nuovo commissario di polizia di Voghera inoltre è anche autore di un diversi manuali giuridici sulla pubblica sicurezza e sulle armi.
Nella giornata di ieri Bonforte è stato ricevuto in Comune dalla sindaca, insieme al Questore di Pavia, Nicola Falvella.
“Un incontro fondamentale per rafforzare la collaborazione tra la Polizia di Stato e la Polizia Locale, in un’ottica di sinergia e cooperazione per la sicurezza del nostro territorio – dichiara Paola Garlschelli -. Ho riscontrato una grande disponibilità al dialogo e un forte impegno nel lavorare insieme per il bene della nostra comunità. Questi incontri sono la dimostrazione di quanto sia importante unire le forze e operare in sintonia per raggiungere obiettivi comuni. La sicurezza è un valore fondamentale e non possiamo permetterci di abbassare la guardia.”
Commenti