VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/09/2024: Alluvione in Emilia Romagna. Anche la Protezione civile di Voghera e di altri 3 comuni pavesi presta aiuto sul posto

Settembre 22
12:00 2024

VOGHERANell’ambito delle operazioni della colonna mobile della Regione Lombardia, anche la Protezione Civile di Pavia ha inviato una squadra di uomini, donne e mezzi per sostenere la popolazione dell’Emilia-Romagna, in particolar modo con una azione organizzata nel territorio di Bagnacavallo, colpiti da gravi alluvioni negli ultimi giorni.

La spedizione è composta da un totale di 47 volontari tra i quali fanno parte anche i gruppi attivati dalla Protezione Civile Provincia di Pavia provenienti dai comuni di Linarolo, Alta Collina, Cava Manara e Voghera, che saranno operativi fino a giovedì 26 settembre 2024.

Tra i mezzi inviati figurano:

– Minipala Takeuchi TL 10 V, dotata di benna mordente,

– Mini escavatore da 26 q.li con pinza per la rimozione detriti,

– Autobotti con lancia da almeno 1000/2000 litri,

– Pick-up con moduli AIB per interventi rapidi sul territorio,

– Altri mezzi specializzati in operazioni di emergenza.

Questi strumenti sono fondamentali per il ripristino e la messa in sicurezza delle aree alluvionate. “Siamo orgogliosi del lavoro che i nostri volontari e le nostre squadre di Protezione Civile stanno svolgendo, a loro un grande ringraziamento da tutti noi per il loro servizio in queste ore difficili. La nostra provincia è sempre pronta a rispondere con solidarietà e impegno concreto nelle situazioni di emergenza. L’intervento in Emilia-Romagna dimostra ancora una volta l’importanza di un coordinamento efficace tra enti e territori, per fornire aiuto alle comunità colpite e assicurare una pronta ripresa.” ha dichiarato il Presidente della Provincia Giovanni Palli.

“In questi giorni difficili il mio pensiero va a quelle famiglie che sperano di poter tornare nelle loro case e a tutti i volontari, ai Vigili del Fuoco, alle forze dell’ordine e alla nostra Protezione Civile di Voghera, che si stanno prodigando per il ripristino di un territorio così duramente devastato” ha dichiarato la sindaca iriense Paola Garlaschelli. (foto archivio)

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia